Luino | 29 Marzo 2021

Luino, “Pessimo biglietto da visita alle Serenelle, il Comune deve intervenire”

Le critiche e l'appello all'amministrazione sono di Mario Contini, presidente locale di Fratelli d’Italia, che ha denunciato la situazione di degrado sul lungolago Zona

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dure critiche per il pessimo stato della spiagge “Le Serenelle” arrivano oggi all’amministrazione comunale di Luino, guidata dal sindaco Enrico Bianchi, da parte del presidente del circolo locale di “Fratelli d’Italia”, Mario Contini, già consigliere dell’ex maggioranza targata Andrea Pellicini.

Contini, oltre a chiedere un urgente intervento a Palazzo Serbelloni, critica l’attuale giunta per la situazione di degrado urbano presente presso la spiaggia delle Serenelle, quella infondo al lungolago “Carlo Zona”, a nord del paese lacustre, che soprattutto in primavera ed in estate, solitamente, è sempre molto frequentata non solo da famiglie e bambini, ma anche da giovani, tra chi si concede qualche ora in riva al lago e chi decide di gustarsi un aperitivo al tramonto.

“Il disordine e l’assenza di decoro che regna alle Serenelle è intollerabile – ammonisce Mario Contini, presidente locale di Fratelli d’Italia denunciando la situazione di degrado -. Il Comune non può stare a guardare. Le Serenelle sono una spiaggia comunale data in concessione ad un soggetto privato. Ciò non significa che sia concesso a questo soggetto di fare quello che vuole. Va ripristinato un minimo di ordine. Siamo sul lungolago e questo è un pessimo biglietto da visita per Luino”.

La situazione, anche a causa del Covid, negli scorsi mesi era stata oggetto di critiche e indignazione sui social network, quando diversi cittadini avevano pubblicato alcune immagini del luogo, che si trova ancora in pessimo stato dopo le abbondanti piogge tra l’autunno e l’inverno. In attesa del ritorno alla normalità, nel caso in cui la pandemia allentasse la presa, sia il Comune che i gestori si stanno organizzando per sistemare una dei luoghi tanto caro ai luinesi quanto ai turisti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127