Luino | 26 Marzo 2021

Tenta di entrare in Svizzera, ma è positivo al Covid-19: denunciato un 44enne luinese

L’uomo è stato fermato dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera al valico di Fornasette e dovrà rispondere del reato di violazione delle misure di contenimento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli agenti del Settore di Polizia di Frontiera di Luino hanno deferito in stato di libertà un quarantaquattrenne di nazionalità italiana residente a Luino, già noto alle forze dell’ordine, perché sorpreso mentre alla guida della sua autovettura si dirigeva in Svizzera attraverso il valico di Fornasette.

Fermato in prossimità del valico dal lato italiano per un controllo, l’uomo ha dichiarato essere diretto in Svizzera per il disbrigo di alcune pratiche burocratiche.

Gli agenti, insospettiti dalla vaghezza delle motivazioni addotte per lo spostamento in “zona rossa”, dalla consultazione delle banche dati di polizia hanno rapidamente verificato che il luinese era sottoposto a isolamento fiduciario presso la sua abitazione per la positività al Covid-19.

È stato quindi invitato a tornare a casa, dove gli agenti lo hanno scortato per verificare il ripristino dell’isolamento sanitario. L’uomo dovrà dunque rispondere del reato di violazione delle misure di contenimento previsto dall’art. 260 del R.D. 1265/1934.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127