Porto Valtravaglia | 26 Marzo 2021

Porto Valtravaglia, parte il mercato dei produttori agricoli

Il mercato si svolgerà tutti i sabati, a partire dal 27 marzo, dalle ore 8.00 alle 12.30. Il vicesindaco Vecchio: "Un'altra opportunità per sostenere il territorio"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria il Comune di Porto Valtravaglia, oltre al classico mercato del lunedì, ha deciso di riproporre il “mercato dei Produttori Agricoli” in paese, che quest’anno arriva alla sua sesta edizione.

“Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di inserire nuovi produttori agricoli per offrire un ventaglio di prodotti maggiore e rendere ancora più attraente il nostro mercato”, spiega il vicesindaco di Porto Valtravaglia Daniele Vecchio

Il mercato ha lo scopo di promuovere il settore agricolo del nostro territorio e sostenere associazioni come Coldiretti Varese che già in precedenza ha mostrato preoccupazione per l’agricoltura e la floricoltura locale, non sono per la difficile situazione dovuta al Covid-19, ma anche a causa dei nuovi sistemi di etichettatura come il Nutriscore che tendono a sminuire prodotti naturali e sani.

Rispetto agli anni passati la maggior presenza di attività, rende il mercato un’occasione per i cittadini in cui trovare  grande varietà di prodotti a Km0 e del nostro territorio, che garantiscono freschezza, qualità e stagionalità. Tra le bancarelle si potranno trovare svariate tipologie di alimentari, come frutta e verdura, carni, prodotti caseari, miele, olio e prodotti vinicoli; saranno inoltre presenti anche dei produttori florovivaistici. 

Il mercato si svolgerà, a partire dal 27 marzo, fino ad ottobre, tutti sabato mattina dalle 8.00 alle 12.30 nella piazza Imbarcadero sul lungolago di Porto Valtravaglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127