EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 24 Marzo 2021

Hockey, per i Mastini concentrazione e nervi saldi per affrontare di nuovo l’Appiano

Domani i gialloneri scendono sul ghiaccio per rigiocare la Gara 3 dei playoff annullata dal giudice sportivo. La partita sarà trasmessa in diretta Facebook

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Varese – Appiano Gara 3 2.0, come fosse una nuova applicazione per smartphone. Domani sera a Como alle ore 20.30 andrà in scena nuovamente Gara 3 dei quarti di finale, dopo che il giudice sportivo ha deciso, con non poche difficoltà, la ripetizione della sfida e l’annullamento del risultato di sabato scorso favorevole ai Mastini.

Ora non c’è nulla di scontato e questo deve essere ben chiaro. I Mastini, che già avevano la testa proiettata e concentrata verso le semifinali contro Merano, dovranno essere bravi a resettare il tutto e ritrovare la concentrazione per fare un passo indietro, riavvolgere il nastro e rigiocare un match che era stato vinto meritatamente sul ghiaccio. Il punteggio della serie ritorna ad essere col doppio vantaggio per i gialloneri, che scenderanno in pista per chiudere il discorso qualificazione.

Che l’Appiano sia tosto e difficile da affrontare lo si sa ed era stato dichiarato fin dall’inizio. Sicuramente la formazione dei Pirati scenderà per affrontare il Varese con il coltello tra i denti, ma i ragazzi gialloneri dovranno essere bravi a mantenere i nervi saldi e a limitare le penalità: è proprio in situazione di superiorità numerica che i gialloblu hanno creato i maggiori pericoli, trovando anche la via della rete con facilità.

Non c’è tempo di fare calcoli e nemmeno di pensare a quello che poteva essere e non è stato o a quello che sarà: è tempo di pensare all’Appiano e tornare a unire le forze, tutti insieme, per superare difficoltà e avversità. Chissà che da questa paradossale vicenda non possa scaturire una comunione di intenti ancora maggiore e non si possa accendere una scintilla in più per arrivare a vivere da protagonisti, da domani sera in avanti, una realtà ancor più piacevole.

La partita sarà trasmessa gratuitamente sulla pagina Facebook dei Mastini Varese dalle ore 20.30 di domani, giovedì 25 marzo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127