Canton Ticino | 23 Marzo 2021

Grave incidente in Ticino, muore un 53enne

L'uomo stamane ha tamponato un camion sulla A2, nel territorio di Lamone, e dopo il violento impatto l'auto si è ribaltata. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, martedì 23 marzo, poco prima delle 11, sull’autostrada A2 in territorio di Lamone (tra l’uscita di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne), in Canton Ticino, vi è stato un incidente nel quale ha perso la vita un 53enne, cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.

In base a una prima ricostruzione, il 53enne viaggiava sulla sua autovettura in direzione Nord e, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, ha tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito del violento impatto, l’auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della polizia città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i sanitari della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 53enne a causa delle gravi ferite riportate.

Nonostante qualche rallentamento dovuto alle operazioni di soccorso e recupero dei veicoli, non si segnalano particolari disagi al traffico. Grazie al pronto intervento delle pattuglie è stato infatti possibile consentire la circolazione su una delle corsie della A2. (Foto © © Ti-Press)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127