Laveno Mombello | 23 Marzo 2021

Covid, apre domani il punto tamponi di Laveno Mombello

Il nuovo hotspot sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per accedere è necessaria la prenotazione da parte dei medici di base o di ATS

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aprirà i battenti domani, mercoledì 24 marzo, il nuovo punto tamponi di Laveno Mombello, punto di riferimento per i Comuni afferenti all’ambito di Cittiglio-Laveno e del Luinese.

L’hotspot, allestito presso il Centro Sportivo in località Pradaccio con modalità “drive through”, sarà operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, con una capacità di effettuare circa 240 tamponi al giorno.

Fondamentale, nella realizzazione del nuovo punto tamponi, la sinergia con l’amministrazione comunale di Laveno Mombello guidata dal sindaco Luca Santagostino che ha individuato gli spazi e con i Comuni dell’area, che hanno sensibilizzato la rete associativa territoriale.

ATS Insubria garantirà la presenza del personale amministrativo e medico, che sarà coadiuvato dagli operatori sanitari di Croce Rossa Italiana e dai volontari della Protezione Civile e degli Alpini e metterà a disposizione i dispositivi di protezione individuale, i tamponi e le attrezzature informatiche per gestire il processo di presa in carico e successiva trasmissione ai laboratori. Si ricorda che l’accesso al punto tamponi non è libero, ma subordinato alla prenotazione dell’appuntamento che può essere richiesto dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra di Libera Scelta o dalla stessa ATS.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127