EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 19 Marzo 2021

Hockey, Mastini Varese: gara 3 con Appiano vale la semifinale

Domani sera a Como la formazione giallonera avrà la prima occasione di conquistare la serie dopo l'incredibile vittoria ai rigori di ieri

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’incredibile vittoria per 3 a 2 ai rigori contro Appiano, ai Mastini Varese basterà un ulteriore tassello, quello di gara 3, per conquistare la semifinale playoff. L’obiettivo passa dalla sfida, potenzialmente già decisiva, in programma domani sera a Como. Di seguito la presentazione del match a cura di Massimo Airoldi. 

Domani ore 20.30 a Como, i Mastini Varese affronteranno Gara 3 contro l’Appiano per provare a chiudere la pratica dei quarti di finale e aggiudicarsi il passaggio alle semifinali di IHL.

Il vascello dei Pirati però non sarà facile da affondare e i gialloneri saranno chiamati ad una prova di testa. Andando avanti ogni disattenzione peserà in maniera maggiore e i margini di recupero saranno sempre minori. Lo sa bene l’Appiano, che dovrà rischiare il tutto per tutto, deve saperlo pure il Varese che dovrà scendere sul ghiaccio con grande consapevolezza, senza nemmeno fare troppi calcoli, almeno fino a una manciata di minuti dall’ultima sirena.

Varese guida la serie con due vittorie e non c’è nemmeno il tempo per godersi lo straordinario successo di ieri sera. Ora bisogna evitare di sprecare questo sforzo immane. Ieri sera intorno alle ore 22.50 c’era l’Everest da scalare a mani nude, alle 22.55 magicamente già si era in vetta. Inutile farsi domande perché questo hockey è come la nevicata che stamane ha stupito il risveglio: imprevedibile. Ed essendo imprevedibile, durante Gara 3 ancora può accadere di tutto.

Ieri sera il cuore, domani la testa. Questo messaggio deve risuonare come un ritornello costante nelle orecchie di giocatori e staff. Un ultimo sforzo per riuscire a chiudere la pratica anzitempo senza prolungare la serie. Appiano ha dimostrato ancora una volta di essere formazione tosta e ieri si è vista una sfida diversa rispetto a quella di quattro giorni fa a Como. Ecco perché domani servirà la massima concentrazione: la possibilità di trovarsi di fronte ad una partita ancora differente è fortemente plausibile e cogliere i riferimenti potrebbe risultare cosa più complicata del previsto.

La partita Varese – Appiano di domani sera alle ore 20.30 sarà trasmessa a pagamento sul canale Facebook dei Mastini Varese e in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

(Foto di copertina © Tatiana Munerato) 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127