Luino | 17 Marzo 2021

Luino, Covid e zona rossa: parcheggi gratis all’ex area Svit

L’ordinanza di Palazzo Serbelloni, che prevede la sospensione del pagamento dei parcheggi situati nel piazzale in centro, sarà in vigore fino al prossimo 6 aprile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’entrata in vigore della zona rossa, a partire da oggi fino al 6 aprile, e il conseguente ridimensionamento del mercato di Luino, dove è stata disposta la sola vendita di generi alimentari, fiori e piante, ci sono novità anche per i parcheggi del centro del paese lacustre.

Come nello scorso Natale, infatti, nella giornata di ieri la comandante della Polizia locale, Elvira Ippoliti, ha firmato l’ordinanza che sospende, fino al 6 aprile, il pagamento dei parcheggi nell’area tra via Vittorio Veneto e via XXV Aprile. È stata così temporaneamente sospeso il pagamento dei parcheggi blu situati all’interno del piazzale ex Svit tramite parcometri.

Il provvedimento sarà in vigore da domani, giovedì 18 marzo, al 6 aprile, coprendo tutto il periodo nel quale è stata disposta la zona rossa.

La decisione di Palazzo Serbelloni, consentirà quindi, come nel periodo natalizio, l’accesso degli utenti alle aree centrali, dove potranno parcheggiare qualora fossero in centro città per motivi di lavoro, necessità e salute, come disposto dal Decreto Legge Draghi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127