Laveno Mombello | 13 Marzo 2021

Laveno: parte male in parapendio e cade, interviene l’elisoccorso

La caduta è avvenuta subito dopo il decollo dal Sasso del Ferro. In corso le ricerche dell'uomo, avvistate dal velivolo le vele sugli alberi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto questa mattina, sabato 13 marzo, nei pressi del Sasso del Ferro di Laveno Mombello, dove è in fase di partenza con il parapendio uno sportivo è caduto.

L’uomo, dopo esser finito in una zona impervia da raggiungere, in un primo momento risultava disperso e per questa ragione sono stati allertati i soccorritori.

Sul posto è così arrivato l’elicottero che, alzatosi in volo da Bergamo, ha cercato l’uomo, dopo aver avvistato le vele del mezzo tra gli alberi e i rami. Fortunatamente, però, per lo sportivo nulla di grave. In seguito alla caduta, è riuscito a raggiungere terra e ha raggiunto un luogo sicuro a piedi.

Allertati per far partire le ricerche anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, i volontari del Soccorso Alpino CNSAS Lombardo – XIX Delegazione Lariana e i carabinieri della Compagnia di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127