Varese | 13 Marzo 2021

“Eccellenze in Digitale: Nuove Opportunità” nel Varesotto

L’iniziativa intende raccontare la cultura dell'innovazione e offrire un sostegno concreto alle imprese nello sviluppo delle proprie competenze digitali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oggi più che mai le competenze digitali sono un elemento chiave per la competitività dell’impresa. Dopo il riscontro positivo dei primi incontri online, svoltosi nelle scorse settimane, Camera di Commercio Varese dà il via a un nuovo ciclo di webinar nell’ambito di Eccellenze in Digitale 2020-2021, progetto di Unioncamere supportato da Google.

L’iniziativa intende raccontare la cultura dell’innovazione e offrire un sostegno concreto alle imprese nello sviluppo delle proprie competenze digitali in grado di cogliere le innumerevoli opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti online. Opportunità che riscuotono un forte interesse delle imprese varesine con i loro collaboratori: il primo ciclo d’incontri ha visto una cospicua partecipazione, con 657 operatori intervenuti in cinque webinar.

Quanto al nuovo ciclo, il primo appuntamento è per martedì 16 marzo, con inizio alle 14.30, quando si affronterà il tema “Sponsorizzazioni e ADV, Campagne Search”. Due settimane dopo, martedì 31 marzo, si svolgerà un incontro online su “Sponsorizzazioni e ADV, Campagne Display”.

I seminari online sono rivolti alle imprese, con dipendenti, collaboratori e tirocinanti, e hanno l’obiettivo da un lato di aiutare le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, dall’altro di fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale. La presenza ai webinar è gratuita. Le modalità di iscrizione e le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di Commercio, alla sezione Punto Impresa Digitale http://www.va.camcom.it/PID_-_Punto_Impresa_Digitale/154.

Intanto, allo stesso indirizzo web, grazie al Punto Impresa Digitale di Camera di Commercio Varese è sempre possibile per le imprese ricevere un servizio di assistenza e orientamento su analisi e valorizzazione della propria presenza online. Il primo step consiste nel “farsi” un Selfi4.0, ovvero un percorso di autovalutazione sulla propensione digitale della propria impresa grazie a uno specifico software. A seguire, sarà possibile compilare una richiesta di assistenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127