EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 3 Marzo 2021

Covid, in partenza vaccinazioni per forze dell’ordine e personale scolastico nell’ASST Sette Laghi

Il siero anti-Covid verrà somministrato da domenica a militari e forze di polizia e da lunedì a insegnanti e operatori della scuola. Apre una sede vaccinale a Cittiglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vaccinazioni anti-Covid in arrivo anche per le forze dell’ordine, convocate da domenica 7 marzo nell’area formazione dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Saranno circa 2.800 le persone coinvolte – tra Polizia di Stato e personale di Questura e Prefettura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Carceraria e personale delle Case circondariali, Vigili del Fuoco e personale dell’Esercito Italiano – che prestano servizio in tutto il territorio della provincia di Varese, compreso l’aeroporto internazionale di Malpensa.

A partire da lunedì 8 marzo, invece, toccherà agli insegnanti e al personale scolastico – registrati sul portale regionale dedicato – ricevere il siero nelle sedi ospedaliere già attive, ovvero Varese, Luino, Angera e Tradate, a cui si aggiungerà anche Cittiglio.

La vaccinazione di queste nuove categorie, come spiega l’ASST Sette Laghi, va ad integrarsi con l’attività vaccinale già in corso, in particolare con la prosecuzione della fase 1 ter, riservata agli over 80, e la conclusione della fase 1 bis.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127