Oltre al degrado presente in via Baggiolina, con i rifiuti abbandonati segnalati ieri da una cittadina, al centro del dibattito tornano le frazioni, cavallo di battaglia durante la campagna elettorale dell’attuale amministrazione comunale guidata da Enrico Bianchi.
Oggi a denunciare la situazione di via Gorizia, via che collega il centro di Voldomino alla strada verso il Cucco e Montegrino Valtravaglia, è una residente della zona. Sul banco delle criticità non solo lo stato dell’asfalto, con numerose buche presenti dopo alcuni interventi effettuati, ma anche i pericoli lungo l’arteria stradale.
Il problema, infatti, riguarda non solo l’eccesso di velocità di auto e moto, che percorrono la via, ma anche la presenza di veicoli in sosta vietata, parcheggiati lungo una corsia, che causano problemi in entrambi i sensi di marcia, soprattutto quando transitano gli autobus.
Ad essere oggetto di critiche, però, non è solo quella strada, ma anche il parcheggio del centro del borgo, dove dopo l’annuncio del Comune, relativo alla rimozione di veicoli abbandonati in sosta, gli stessi sono ancora presenti, causando degrado all’interno dell’area.
Come tutti: tanti proclami e poi……