EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 27 Febbraio 2021

Covid, vaccinazioni a domicilio: riscontri positivi da Como. A breve via anche a Varese

La sperimentazione con i medici di base e il personale sanitario non ha evidenziato particolari criticità. Della Rosa (ATS): "Pronti per estendere il servizio"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono circa diecimila le persone anziane non trasportabili, per condizioni di salute o altre criticità, individuate per il servizio di vaccinazione anti Covid a domicilio da ATS Insubria, tra le provincie di Varese e Como.

Sul territorio lariano negli scorsi giorni è partita la sperimentazione che ha coinvolto il Comune di Appiano Gentile e i paesi limitrofi, una fase necessaria per capire come gestire al meglio l’organizzazione delle visite, affidate ai medici di base e al personale sanitario.

“La sperimentazione ha dato risultati positivi – spiega la dottoressa Cristina Della Rosa, direttrice del dipartimento di Cure primarie dell’ATS Insubria – e ci ha fornito tutte le conferme del caso rispetto alla possibilità di effettuare in modo efficiente e sicuro le somministrazioni a casa delle persone impossibilitate a spostarsi. I numeri in questi primi giorni sono stati volutamente bassi ma tra una settimana dovremmo essere pronti per allargare il servizio anche ad altri territori”.

A breve sono quindi attese novità anche per quanto riguarda la provincia di Varese, dove gli anziani interessati sono 6500.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127