Luino | 26 Febbraio 2021

Ospedale di Luino, indetta la manifestazione di interesse per i lavori al tetto

Finalmente entro la fine dell'anno, fanno sapere dall'ASST dei Sette Laghi, la struttura avrà una nuova copertura. I lavori, per 300mila euro circa, al via a giugno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata indetta l’indagine di mercato per individuare la ditta che dovrà procedere al rifacimento della copertura del padiglione centrale dell’Ospedale di Luino. Si tratta di un problema che da anni preoccupa tutta la comunità del paese lacustre e la criticità spesso è finita anche tra i banchi del consiglio comunale, con la minoranza che, durante l’ex amministrazione guidata da Andrea Pellicini, ha chiesto al Comune più riprese di intervenire.

Ora finalmente sembra che la situazione si sia sbloccata e che entro la fine dell’anno l’ospedale potrà avere un nuovo tetto. L’importo dei lavori è stimato a 240mila euro, per un finanziamento complessivo pari a 300mila euro (comprendente progettazione e IVA).

Le manifestazioni di interesse a partecipare dovranno pervenire entro il 12 marzo, mentre la gara si svolgerà tra la seconda metà di marzo e aprile.

Per giugno è previsto l’inizio dei lavori che dovrebbero concludersi entro l’autunno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127