Varese | 21 Febbraio 2021

Covid, Varese: domenica di vaccinazioni all’ospedale di Circolo

In quattro giorni gli over 80 vaccinati presso il nosocomio della città hanno raggiunto quota 565, ora l'azienda attende i rifornimenti da Pfizer

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alle ore 7 di questa mattina medici, infermieri, personale amministrativo e volontari dell’ospedale di Circolo di Varese erano già pronti ai box delle vaccinazioni anti Covid per accogliere tutti gli anziani over 80 che hanno ricevuto, nelle scorse ore, il messaggio di convocazione per la prime dose.

Anche oggi, come avviene tutti i weekend dall’inizio di gennaio, il centro vaccinale è stato in piena attività e a metà mattinata aveva già accolto, registrato e vaccinato 140 anziani.

La trafila è proseguita per tutto il giorno e ha riguardato anche i soggetti inclusi della “fase 1 bis” avviata la settimana scorsa, e rivolta agli operatori di rsa, rsd, farmacisti, dentisti e medici non convenzionati con il sistema sanitario regionale.

La “fase 1 ter“, quella riservata agli over 80, si è aperta giovedì. In quattro giorni gli anziani vaccinati presso il nosocomio della città hanno raggiunto quota 565, numeri compatibili con le dosi di siero consegnate da Pfizer all’azienda.

Oggi sono state vaccinate 420 persone. “Ora si attende l’arrivo dei rifornimenti – fa sapere l’azienda ospedaliera – sperando che vadano aumentando, così da poter impiegare tutta la capacità vaccinale approntata dalle sedi della ASST Sette Laghi, che ogni giorno potrebbe garantire oltre 2200 dosi somministrate”.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127