EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 20 Febbraio 2021

il Rally dei Laghi “da casa” grazie alle dirette streaming

Le prove di San Michele, Sette Termini e Valganna, in programma per il prossimo weekend, saranno senza pubblico. Guida alle piattaforme per seguire la gara online

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Mentre nei giorni scorsi i concorrenti ritardatari si affrettavano a formalizzare le ultime iscrizioni, la segreteria del Rally Internazionale dei Laghi si apprestava ad iniziare il corposo lavoro consistente nell’elaborazione dell’elenco iscritti, uno degli ultimi passaggi fondamentali prima della gara che, va ricordato, si svolgerà nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio in provincia di Varese.

L’Asd Rally dei Laghi conferma che la gara si terrà a porte chiuse e quindi non vi sarà modo, per gli spettatori, di assistere dal vivo allo shake down su San Michele al sabato e ai passaggi delle vetture sulle due prove di Sette Termini e Valganna individuate per la giornata di domenica.

Corpose dirette. Per agevolare i numerosi appassionati, gli organizzatori hanno stretto importanti collaborazione per poter “portare” nelle case dei tifosi la gara. La Prealpina e Sempione News sono media partner dell’evento e sui siti web prealpina.it e sempionenews.it è già online lo Speciale Rally dei Laghi in costante aggiornamento, con la presentazione, le retrospettive e la marcia d’avvicinamento all’evento del 27/28 febbraio. Sabato 27 sarà disponibile in edicola con il quotidiano La Prealpina lo Speciale Rally dei Laghi, la Guida Rally ufficiale mentre domenica 28 febbraio otto video-operatori saranno presenti sul percorso per regalare a tutti gli appassionati quante più immagini possibili che saranno trasmesse in LIVE streaming sui canali Facebook di Prealpina e SempioneNews: ben sei ore di diretta, divise in 4 appuntamenti a partire dalle 7:30 fino alle 17:30 commentate da un giornalista sportivo e da ospiti speciali.

Per chi non avrà invece modo di guardare le immagini, la web radio Radio Village Network (www.radiovillagenetwork.it) seguirà metro per metro la gara intercettando i concorrenti a fine prova carpendo i pareri a caldo e commentando le classifiche in diretta; la stessa radio seguirà contemporaneamente in diretta anche l’Artic Rally, seconda gara del WRC (campionato mondiale) dove sarà impegnato il varesino Mauro Miele, terzo assoluto al Laghi 2018. Interessante Liveblog anche per il portale www.varesenews.it che propone la tradizionale interazione anche attraverso foto e commenti dei lettori a partire dalla vigilia della corsa fino ai salienti momenti finali.

La troupe di Rally Dreamer Tv invece, sarà operativa per realizzare un servizio da undici minuti che riguarderà il Rally dei Laghi, i suoi principali protagonisti ed il territorio varesino e che andrà in onda nella serata di venerdì 5 marzo sull’emittente Sportitalia Canale 5060 di Sky e canale 60 del digitale terrestre. Le puntate saranno poi visibili anche sulla pagina Facebook di Rally Dreamer Tv e sul canale YouTube.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127