Luino | 19 Febbraio 2021

Violano le norme anti-Covid a Luino: bar chiuso per 5 giorni, undici denunciati

L'episodio, scoperto dai carabinieri della Stazione di Luino, si è verificato ieri sera: avventori nel locale dopo l'orario di chiusura, con le saracinesche abbassate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bar della periferia di Luino nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 18 febbraio, è stato sanzionato per non aver rispettato le norme anti-Covid in vigore per contenere la diffusione e il contagio del virus.

A sanzionare il locale e il titolare, in tutto sono state undici le persone denunciate, sono stati i carabinieri della Compagnia di Luino, che arrivando in piazza, mentre effettuavano i consueti controlli in città, hanno notato qualche movimento sospetto all’esterno del locale.

Hanno così appurato che dentro il bar, che aveva le saracinesche abbassate, si trovavano dieci persone che stavano consumando bevande dopo la chiusura, obbligatoria a partire dalle ore 18. Oltre alla sanzione per l’apertura oltre gli orari indicati, è arrivata anche quella per assembramento.

Nello scorso weekend, ma questa volta nel centro di Luino, un altro bar ha ricevuto, dopo un’operazione congiunta della Polizia locale e dei militari dell’Arma, una sanzione amministrative di 400 euro e la chiusura del locale per quattro giorni. Al titolare è stato contestato l’assembramento di persone, non consentito per le normative anti-Covid vigenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127