EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Febbraio 2021

Scuole dell’infanzia di Agra e Dumenza, maestre e bambini accolgono il “Re Carnevale”

I piccoli festeggeranno la ricorrenza insieme ai compagni, nel rispetto delle misure anti contagio, grazie ad una colorata iniziativa tutta all'insegna della creatività

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(A cura delle insegnanti della scuola dell’infanzia di Agra e Dumenza) È arrivato Re Carnevale. Anche quest’anno ha bussato alla nostra porta ma in punta di piedi con il viso sorridente cercando di rallegrarci il cuore.

Sì, perché in questo periodo così difficile sembra quasi irrispettoso lasciarsi andare ad un sorriso, ad un passo di danza o indossare il costume del personaggio carnevalesco che preferiamo. Forse è cosi per noi adulti ma per i bambini resta pur sempre un giorno festoso, pieno di allegria e spensieratezza: come non ricordare le loro voci  che riecheggiano festose nella scuola dove principesse e supereroi si tenevano per mano, e ripensare col nodo in gola al Carnevale “di una volta”, con i lunghi cortei, i carri addobbati a tema e la gente con costumi buffi e divertenti.

Èd è cosi con questo stato d’animo che le insegnanti della scuola dell’infanzia di Agra e Dumenza hanno deciso di dare l’occasione ai loro bambini di poter festeggiare il Carnevale a scuola con i compagni e le amate insegnanti, sempre e comunque nel rispetto delle norme igienico -sanitarie.

Scegliendo due personaggi legati alla loro programmazione annuale sul tema delle stagioni Fata e Mago inverno, hanno pensato di preparare i costumi (corone, bacchette magiche, pettorine) con  varie tipologie di carta, tempera e porporina per le decorazioni. Durante la festa a scuola i bambini saranno invitati a giochi musica e balli… Cosi da poter rivivere ancora la festosa magia del Carnevale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127