Varese | 17 Febbraio 2021

Hockey: i Mastini di Varese sfidano il Valdifiemme con la vittoria nel mirino

Primo degli ultimi due impegni “casalinghi” della Regular Season per la formazione giallonera, che deve puntare al bottino pieno in vista dei playoff

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Doppio turno settimanale per la IHL: si inizia domani, giovedì 18 febbraio, alle ore 20.30.

I Mastini affrontano gli ultimi due impegni della Regular Season tra le balaustre comasche di “casa”: Valdifiemme e Alleghe metteranno alla prova le ambizioni giallonere, sfidandoli rispettivamente nell’ordine indicato. Il Varese deve puntare al bottino pieno, non solo per mettersi al riparo dalle inseguitrici (tra cui proprio gli avversari), ma per assicurarsi una migliore posizione in vista degli imminenti playoff.

E se qualcuno davanti dovesse “cadere” o inciampare, incamerare punti significherebbe migliorare il piazzamento: il messaggio è che Varese deve farsi trovare pronta. Il calendario sorride al Varese solo sulla carta, perché le avversarie meglio posizionate perderanno sicuramente punti negli scontri diretti: i gialloneri devono entrare in scia e approfittare di eventuali scivoloni.

Sicuramente l’eliminazione in semifinale dalla Coppa Italia dovrà essere immediatamente dimenticata e la stagione, pur essendo in dirittura di arrivo, entrerà nel vivo a breve. I valori potranno sovvertirsi e con la giusta mentalità i Mastini potranno di certo essere più che una semplice presenza. Quello che conta è proprio la mentalità e l’approccio: questi aspetti devono già essere quelli giusti contro il Valdifiemme, avversario tosto e dalle mille risorse.

Le sfide contro la formazione di Cavalese sono sempre state ostiche, appassionanti, fisiche e Varese dovrebbe mettere nel mirino la vittoria. Non sarà facile perché, nonostante la formazione trentina giunga a Como con qualche assenza, in seguito ad infortuni patite durante le ultime due partite, ritroverà però un solido ingresso in difesa. Inoltre, è proprio nelle difficoltà che il Valdifiemme ha saputo trovare grande compattezza. La motivazione per raggiungere un posto migliore in classifica ce l’hanno anche gli avversari, distanziati dal Varese da un solo punto.

Ingaggio giovedì 18 febbraio ore 20.30 con le immagini disponibili (a pagamento) in diretta Facebook o, in alternativa, ascoltabile in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127