EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 16 Febbraio 2021

Castelveccana, ancora disagi a causa dalla posa della fibra ottica: danneggiate tubature dell’acqua

Alcuni operai della ditta che sta effettuando la posa della fibra ottima hanno danneggiato la tubatura dell'acqua. Il ripristino della fornitura nel pomeriggio di oggi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il grosso guasto che due settimane fa aveva procurato disagi alla popolazione, a causa della rottura delle condutture del gas metano, con conseguente mancanza di riscaldamento per 36 ore a circa 500 famiglie, ieri nel pomeriggio gli addetti della stessa ditta hanno danneggiato anche la linea dell’acquedotto.

Per questa ragione, purtroppo, a causa della rottura delle tubature, centinaia di residenti nella frazione di Nasca sono rimasti senza acqua per quasi 24 ore.

Sul posto sono intervenuti prontamente il sindaco di Castelveccana, Luciano Pezza, e i tecnici di Alfa che ha in gestione l’acquedotto. questi ultimi hanno provveduto ad una riparazione di emergenza e in questi momenti stanno lavorando per la sistemazione definitiva del guasto.

Probabilmente già nel corso del pomeriggio la situazione nella fornitura dell’acqua nelle abitazioni di Nasca tornerà regolare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127