Luino | 15 Febbraio 2021

Luino, Pellicini sullo stop allo sci: “La montagna merita rispetto, non Speranza”

L’ex sindaco di Luino commenta la decisione del ministero che coinvolge anche la Forcora: “Nessun riguardo. Distrutto il desiderio di ripartire di tante persone”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amarezza per la decisione, presa all’ultimo momento, dal ministero della Salute sul rinvio della riapertura degli impianti sciistici al prossimo 5 marzo continua a scatenare le reazioni sia degli addetti ai lavori sia del mondo politico nazionale e locale.

Anche la nostra Forcora rimarrà purtroppo chiusa”, ricorda l’ex sindaco di Luino e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini.

È un provvedimento, questo, preso in virtù della massiccia diffusione della variante inglese del Covid-19 accertata dal nuovo monitoraggio dei dati epidemiologici realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, ma che lascia comunque “attoniti gli operatori turistici della montagna, gli albergatori e tante famiglie che avevano prenotato e pagato gli abbonamenti”, come afferma l’esponente di FDI.

“Ma è possibile non avere un minimo di riguardo per migliaia di imprenditori? C’era bisogno di aspettare la sera del giorno prima per distruggere le aspettative di lavorare e il desiderio legittimo di ripartire di tante persone? La montagna merita rispetto, non Speranza”, conclude Pellicini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127