EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 15 Febbraio 2021

Cibo avvelenato per cani a Lavena Ponte Tresa? “Prestate attenzione”

Il ritrovamento di pezzi di salsiccia lungo la ciclabile, presso l'area cani e ai giardinetti ha insospettito diversi frequentatori. Cittadini in attesa di riscontri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sospetto che qualcuno stia utilizzando le zone pubbliche di Lavena Ponte Tresa per disseminare bocconi avvelenati, potenzialmente letali per gli animali domestici, ha colto nei giorni scorsi diversi cittadini e frequentatori della pista ciclabile e dell’area cani del paese lacustre.

Un timore confermato da vari ritrovamenti, riporta il quotidiano La Prealpina, avvenuti anche a giorni di distanza l’uno dall’altro, e segnalati da più persone che lungo il cammino si sono imbattute in pezzi di salsiccia prontamente raccolti e buttati via, per evitare di esporre i propri cani a brutti rischi.

Tutti i casi avvenuti lungo la ciclabile e all’interno dell’area cani sono stati portati all’attenzione degli agenti della polizia locale, i quali però, al momento, non hanno fornito riscontri.

Anche in via Luino, infine, presso i giardinetti, i bocconi sospetti hanno fatto la loro comparsa. E l’attenzione, in attesa di chiarire i vari casi, resta massima.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127