Canton Ticino | 13 Febbraio 2021

Tragedia in Ticino: auto contro un palo del parcheggio di Grancia, muore una 17enne

Quattro in totale i giovanissimi coinvolti, anche il conducente 20enne, due 16enni ed un 19enne. Spetterà alla Polizia cantonale ricostruire l'accaduto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera verso le 23.00 a Grancia, presso il Centro Lugano Sud in Canton Ticino, è avvenuto un incidente mortale. Una vettura con targhe ticinesi, condotta da un 20enne portoghese domiciliato nel Luganese, stava percorrendo i parcheggi del Centro commerciale Lugano Sud quando, improvvisamente per cause che l’inchiesta di polizia dovrà chiarire, è andata a finire contro un palo di sostegno della scala di un magazzino.

Dall’urto contro la costruzione in cemento, una ragazza 17enne svizzera pure domiciliata nel Luganese, seduta a fianco del conducente, a causa delle gravi ferite riportate è deceduta sul posto. Il conducente 20enne ha riportato delle ferite lievi, mentre i tre occupanti dei sedili posteriori, un 16enne ha riportato ferite gravi tanto da metterne in pericolo la vita un secondo 16enne e un 19enne, hanno riportato ferite di media gravità.

Tutti e tre gli occupanti dei sedili posteriori sono cittadini svizzeri e domi ciliati nella regione. I quattro feriti sono stati accompagnati con le ambulanze giunte sul posto nei vari ospedali della regione per le prime cure del caso.

Sul posto per la ricostruire quanto avvenuto e per regolare la circolazione del traffico, oltre alle diverse pattuglie della Polizia cantonale sono confluite le pattuglie della Polizia della città di Lugano e quelle della Ceresio sud. Per le operazioni di soccorso dei feriti sono giunti sul posto i Pompieri di Lugano e tre equipaggi della Croce verde di Lugano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127