EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 13 Febbraio 2021

“Luino Corsi”, il Comune cerca proposte di insegnamento per le prossime edizioni

Da Palazzo Serbelloni si cercano docenti per avviare corsi di informatica, lingue e tempo libero. La presentazione delle domande possibile fino al primo marzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con una deliberazione dello scorso 8 febbraio, il Comune di Luino ha approvato l’avviso pubblico per l’acquisizione di proposte di docenza per l’edizione 2021 dell’ormai nota rassegna “Luino Corsi“.

Tutti i corsi, che nel periodo pre-Covid si tenevano in Biblioteca o in alcune location scolastiche, si terranno nel periodo aprile-giugno e settembre-novembre, ma le principali aree tematiche per le quali Palazzo Serbelloni vuole raccogliere proposte sono diverse.

Per informatica, con un numero massimo di dieci persone e dieci lezioni di un’ora e mezza, i contenuti riguarderanno l’alfabetizzazione informatica, office, database, grafica e programmazione, piattaforme per videoconferenze. Per lingue, invece, con dodici partecipanti al massimo e dieci lezioni di un’ora e mezza, verranno fatti corsi di inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, italiano per stranieri.

Infine, per quanto riguarda il capitolo tempo libero le lezioni potranno toccare settori come fotografia, benessere e movimento, creatività, disegno e pittura, cultura costume e società, cucina, teatro, cinema e TV, psicologia (massimo dieci persone e con un numero di lezioni da 6 a 10, da un’ora e mezza ciascuna).

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 11 del prossimo primo marzo. Il modulo per la presentazione della proposta di docenza è da compilare e inviare all’indirizzo info@comune.luino.va.it, unitamente alla documentazione richiesta nell’avviso.

In relazione alla situazione sanitaria del periodo di svolgimento del corso, i corsi potranno essere svolti in modalità remota attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom. Per informazioni e chiarimenti 0332 543 564 oppure cultura@comune.luino.va.it. Per consultare il modulo, cliccare qui, mentre per l’avviso pubblico qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127