EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 12 Febbraio 2021

Luino, Alberto Frigerio Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Il prefetto ha consegnato ieri l’onorificenza al luinese, ringraziandolo per il suo impegno nel sociale: “Riconoscimento inaspettato che mi ha dato gioia e commozione”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana: questa l’onorificenza conferita ieri, giovedì 11 febbraio, al luinese Alberto Frigerio. La cerimonia si è svolta in Prefettura in forma privata per le restrizioni Covid dove il Prefetto, Dott. Dario Caputo, ha incontrato i neo Cavalieri ad intervalli di mezz’ora. Alberto Frigerio è stato ringraziato per il lavoro che ha svolto nel sociale, ricevendo i complimenti per il suo costante impegno su più fronti.

Conosciuto e stimato per il suo intenso impegno nel sociale, nell’associazionismo e nel sostegno al prossimo, Frigerio è attualmente presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luino – SOMS, vicepresidente della Fondazione Monsignor Comi onlus di Luino, socio del Lions Club Luino con incarichi di prestigio all’interno del Lions International.

“Sono particolarmente felice per il riconoscimento attribuito ad Alberto ed è un onore poterlo annoverare tra i soci del Lions Club Luino. Grazie ad Alberto abbiamo realizzato progetti ambiziosi, a beneficio della comunità. È una risorsa importante per il nostro Club e per tutto il Lionismo. Congratulazioni Alberto, un grande abbraccio dai tuoi amici del Lions Club Luino”,  dichiara Laura Tamborini, presidente del sodalizio.

“Ricordo la telefonata ricevuta dal Prefetto alcuni mesi fa che, con mia grande sorpresa mi comunicava la nomina a Cavaliere al merito della Repubblica – commenta Alberto Frigerioun’onorificenza inaspettata che mi ha procurato gioia e commozione, che ho condiviso con la mia famiglia con un particolare pensiero rivolto ai miei genitori: mi hanno trasmesso veri valori e sani principi di vita che mi hanno sempre accompagnato. In questi anni ho conosciuto molte persone che sul territorio si impegnano nell’associazionismo e nel sociale con grande passione e in questo momento penso anche a loro. Le belle parole che il Sig. Prefetto mi ha rivolto sono un ulteriore stimolo a impegnarmi sempre di più”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127