Luino | 10 Febbraio 2021

A Creva tutto pronto per la festa della Madonna di Lourdes

Domani, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, ci sarà una messa per i malati di Luino. Domenica sarà l’ex parroco, don Gino, a celebrare la funzione solenne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La comunità di Creva si prepara a celebrare, a partire da domani, giovedì 11 febbraio, la festa patronale nella memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, alla quale è intitolata la chiesa parrocchiale della frazione di Luino.

Nel giorno in cui si celebra l’apparizione della Madonna alla giovane Bernadette Soubirous, la Chiesa cattolica celebra anche la Giornata Mondiale del Malato: per questo, alle ore 15 di domani verrà celebrata una messa per tutti i malati. Al termine, chi lo desidera, potrà anche ricevere – nel rispetto delle misure di sicurezza – il sacramento dell’unzione degli infermi. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Comunità e vi si collegheranno anche le case di riposo della zona.

La vera e propria festa patronale sarà, però, domenica 14 febbraio: a celebrare la messa delle ore 11 sarà don Gino Casaroli, parroco di Creva dal 2006 al 2017, in occasione del suo ottantesimo compleanno. Alle ore 16.30, invece, verrà recitato il Rosario meditato.

Lunedì 15, alle ore 20.45, i giorni di festa si concluderanno con una messa in ricordo dei parroci defunti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com