Varese | 4 Febbraio 2021

Arriva il wi-fi gratuito per i pazienti dell’Ospedale Del Ponte di Varese

Connessione a disposizione nei padiglioni Leonardo e Michelangelo, per consentire ai degenti di restare più facilmente in contatto con i propri cari durante il ricovero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da oggi, giovedì 4 febbraio, all’Ospedale Pediatrico Filippo Del Ponte di Varese è attivo il servizio di connessione Wi-Fi  che consente l’accesso gratuito ad Internet ai piani 1, 2, 3 e 5 del Padiglione Leonardo e ai piani terreno, 3, 4, e 5 del Padiglione Michelangelo.

Il servizio è rivolto in modo particolare ai degenti, che potranno rivolgersi al personale di reparto per ottenere le istruzioni necessarie a effettuare l’accesso.

Durante la lunga emergenza Covid tuttora in corso, si è posto con forza il problema delle comunicazioni tra i ricoverati e il mondo esterno, dal momento che le visite sono sospese e nessun familiare può accedere alle strutture ospedaliere tranne casi particolari.

Nell’ambito dello sviluppo delle nuove tecnologie e di percorsi di cura sempre più attenti al benessere – anche psicologico – dei pazienti, ASST Sette Laghi ha voluto dunque offrire agli utenti ricoverati la possibilità di utilizzare più agevolmente e senza costi i propri smartphone e tablet per mantenere una relazione con familiari e conoscenti durante la degenza.

Nella stessa direzione va la web app Vicino@te recentemente attivata, con cui i parenti possono ricevere a casa, in modo facile e costante, informazioni sullo stato di salute del congiunto ricoverato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127