EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 2 Febbraio 2021

Truffa del finto carabiniere in Valcuvia? Indagano i militari dell’Arma di Cuvio

L'episodio, segnalato sui social network e alla Stazione locale, è avvenuto ieri mattina. In attesa della visione delle telecamere di video-sorveglianza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica mattina un residente di Vergobbio, frazione di Cuveglio, ha segnalato la presenza di un uomo che, vestito da carabiniere, suonava ai campanelli delle case e, con scuse futili, cerca di entrare all’interno delle abitazioni.

L’intento dell’uomo era quello di allertare la popolazione, ma oltre a pubblicare l’annuncio sui gruppi locali Facebook, ha anche denunciato l’accaduto ai militari dell’Arma della Stazione di Cuvio, i quali si sono messi a lavoro per provare ad identificare e rintracciare i responsabili.

I carabinieri stanno ora completando la visione delle telecamere di video-sorveglianza presenti lungo le strade della Valcuvia, per cercare di capire con che macchina viaggiassero.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo che in questi mesi, nonostante il Covid-19, si è verificato nell’alto Varesotto. Ancora una volta i carabinieri invitano la popolazione, nel caso osservassero qualche movimento o situazione sospetta nei pressi delle loro abitazioni, a contattare il 112.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127