Luino | 2 Febbraio 2021

Covid, zona gialla: il mercato di Luino torna alla normalità

Le bancarelle tornano in tutte le aree e riprendono anche le operazioni di spunta. Permangono ovviamente gli obblighi per esercenti e clienti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la nuova classificazione della Lombardia in zona gialla, anche il mercato di Luino può tornare alla sua “nuova” normalità.

Una nuova ordinanza sindacale emessa dal Comune nella giornata di oggi, martedì 2 febbraio, prevede infatti che questo possa essere svolto in tutte le aree individuate dal Regolamento, con l’osservazione – sia da parte degli esercenti sia da parte degli utenti – di tutte le misure previste dalle disposizioni attualmente in vigore in materia di coronavirus: mantenimento delle distanze interpersonali di almeno un metro, uso corretto di guanti monouso e mascherine.

Nello specifico, per poter svolgere la propria attività, gli operatori devono garantire almeno un metro di distanza tra un banco e l’altro, rinunciando dunque a una porzione di superficie assegnata. Oltre a ciò è previsto l’obbligo del posizionamento di una parete divisoria in materiale plastico, che prolunghi la tenda laterale coprendo entrambi i lati della bancarella sino a terra.

SUAP e Polizia Locale possono disporre lo spostamento di alcuni banchi per evitare assembramenti e distribuire gli spazi vuoti in maniera omogenea all’interno del mercato, mentre sui posteggi non occupati dai concessionari possono ora riprendere le operazioni di spuntaTutte le altre disposizioni previste sono visionabili più nel dettaglio consultando il documento, disponibile cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127