Porto Rico | 1 Febbraio 2021

 La fortuna di Porto Rico

Lanciata una campagna pubblicitaria fatta dai principali casinò, che hanno deciso di effettuare un bel investimento di immagine per attirare clienti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La situazione degli ultimi anni a Porto Rico sta migliorando notevolmente, soprattutto da quando è diventato un protettorato americano e ha cominciato a far aprire casinò di altissima qualità che hanno attirato un pubblico sempre più interessato a vacanze che uniscano un ambiente e un clima a spettacolari a divertimento e gioco d’azzardo legale.

Il trend è ottimo, perché già nel primo weekend di dicembre si stava registrando più del 120% di visite ai casinò e durante le vacanze la situazione è migliorata ulteriormente, mettendo sempre più in evidenza il fatto che l’economia del paese adesso è in grado di crescere sul serio.

Una bella iniziativa dei casinò

Tutto parte da una campagna pubblicitaria fatta dai principali casinò di Porto Rico, che hanno deciso di effettuare un bel investimento di immagine per attirare clienti, dagli Stati Uniti principalmente, ma anche da altri paesi.

A quanto riportato da Giochi24 Notizie, il risultato si è visto perché le presenze sono cresciute tantissimo, soltanto nel primo terzo di dicembre è stato segnato un + 120% che è schizzato ancora più in alto durante le fasi di avvicinamento alle festività natalizie.

Giocando un po’ d’astuzia, i casinò hanno deciso di aprire una promozione per le fiches che ha attirato l’attenzione di tantissimi appassionati, che hanno ben pensato di allontanarsi dal freddo per godersi una vacanza di alta qualità nell’isola caraibica.

L’idea fa anche parte di un piano di rilancio globale dell’economia di questa zona, visto che da quando è diventata protettorato degli USA sono più di 3 milioni di abitanti a chiedere che si possa avviare il procedimento per farlo diventare il 52esimo stato della federazione.

Rilancio e possibilità

Anche se al momento non sono state ancora prese in considerazione le loro istanze, si tratta comunque di una popolazione considerevole che non ha diritto ad un rappresentante al Campidoglio e visto che la sua economia è in rapida crescita, pretende di essere ascoltata.

Lo sta però facendo nel modo giusto, attivando la sua economia e dimostrando di essere in grado di gestire un settore così sensibile come quello del gioco d’azzardo, dove le normative devono essere molto stringenti e rispettate in maniera scrupolosa, per garantire a tutti i turisti una vacanza serena, senza il rischio di problemi.

Il gioco d’azzardo, infatti, ha aperto la strada a moltissimi posti di lavoro e in futuro si pensa che possa essere un incentivo estremamente importante per aprire nuovi alberghi attrezzati. Magari anche per iniziare ad entrare in settori differenti, come quello delle sale LAN che stanno progressivamente prendendo piede, soprattutto fra le nuove generazioni.

Comunque sia se nel resto del mondo la pandemia ha fatto enormi danni al turismo, a quanto pare quest’isola dei Caraibi per quest’anno sembra essere stata risparmiata e sta vivendo un momento d’oro.

Questo si traduce rapidamente in una enorme entrata di capitali, che il Governo e le amministrazioni sono pronti a reinvestire per creare nuove infrastrutture e rendere ancor più gradevole il soggiorno sull’isola montuosa dei Caraibi.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127