6 Giugno 2016

A Hillary Clinton anche le primarie di Porto Rico, la candidatura si avvicina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Hillary Clinton fa un ulteriore passo in avanti verso la nomination democratica aggiudicandosi le primarie nel territorio Usa di Porto Rico.

EPA/ERIK S. LESSER

EPA/ERIK S. LESSER

A Hillary Clinton anche le primarie di Porto Rico, la candidatura si avvicina. Con il 33 per cento dei voti conteggiati, Clinton ha ottenuto il 59,91% dei consensi contro il 36,69% di Bernie Sanders. Porto Rico vale 67 delegati che verranno assegnati in base al risultato.
Sabato l’ex segretario di Stato aveva ottenuto una schiacciante vittoria nelle Isole Vergini, aggiudicandosi tutti i 7 delegati in palio. Alla Clinton mancano ora appena una trentina di delegati per raggiungere la soglia di 2.383 necessaria per ottenere la nomination democratica alla Casa Bianca.

Nel conto delle primarie mancano ancora sei Stati (New Jersey, North e South Dakota, Montana, New Mexico e California) dove si voterà martedì e il distretto federale di Washington D.C. dove il voto è previsto per il 14 giugno.

Gli abitanti delle Isole Vergini e di Porto Rico possono partecipare alle primarie, ma non hanno diritto di voto nelle elezioni presidenziali di novembre.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127