Canton Ticino | 30 Gennaio 2021

In contromano in autostrada, fermata e denunciata una 81enne in Ticino

L'episodio è avvenuto ieri sera nel territorio di Taverne, con l'auto che si dirigeva verso sud. L'anziana si era immessa sulla A2 dallo svincolo di Rivera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, venerdì 29 gennaio, poco prima delle 21.15, è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme (CECAL) una vettura che in contromano si dirigeva verso sud, sulla carreggiata A dell’autostrada A2, nel territorio di Taverne in Canton Ticino.

Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza e da parte della CECAL sono state inviate le pattuglie sul posto ed è stata disposta la celere chiusura in entrambe le direzioni delle gallerie del Dosso di Taverne e di Collina d’Oro. Misura che ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di incidenti e vittime.

L’auto con targhe ticinesi è stata poi fermata da due pattuglie della Polizia cantonale poco prima della galleria di Collina d’Oro. Al volante una 81enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la donna si è immessa in contromano sull’autostrada A2 dagli svincoli di Rivera. L’81enne sarà denunciata al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127