EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Gennaio 2021

Arriva la primavera a Luino, “Gelatiamo” riapre con nuovo look e tanti progetti

Sabato la nuova inaugurazione della gelateria. Francesco Pacifico: "Sempre grande attenzione alla qualità dei prodotti, con consegne a domicilio e prezzi invariati"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’arrivo della primavera, il sole sta iniziando a regalare belle giornate anche nell’alto Varesotto, nonostante ancora le temperature siano invernali. La voglia di tutti, mentre la pandemia continua a preoccupare la popolazione, anche se la situazione sta migliorando, è quella di tornare alla normalità.

Ed è proprio in questo senso che si inserisce anche la possibilità di gustarsi un gelato in riva al lago di Luino, dove è possibile assaporare le prelibatezze di “Gelatiamo”, noto locale di viale Dante, davanti a Palazzo Verbania, gestito da alcuni anni da Francesco Pacifico.

Sfruttando questi mesi di chiusura forzata, a causa del Covid, Francesco e tutto il suo staff hanno chiuso la gelateria, con l’obiettivo di ristrutturarla e di effettuare un restyling totale agli interni. L’obiettivo è stato quello di avere un locale più spazioso e di renderlo più attrattivo con un soppalco di legno, contornato da piante floreali, da decorazioni e scritte, che si potrà tornare a frequentare a partire da sabato 13 febbraio per la nuova inaugurazione.

“Ci stiamo confrontando con l’amministrazione comunale – commenta Francesco Pacifico -, per riuscire a realizzare un dehors in grado di accogliere i clienti, rispettando le normative anti-Covid. Posizioneremo davanti alla gelateria diverse panchine ed alcuni ombrelloni, dove tutti potranno mangiare il gelato in tutta tranquillità, apprezzando il fantastico panorama sul lago dal centro di Luino”.

Oltre a questo, prosegue la grande attenzione di tutto lo staff per la qualità dei prodotti con i quali viene preparato il gelato quotidianamente. “Per noi è fondamentale garantire la freschezza, come garanzia di bontà, partendo dalla frutta e dal latte fresco che ci viene consegnato giorno dopo giorno – continua Francesco -. La qualità è una priorità assoluta e ci distinguiamo per la genuinità e la natura della materie prime, che ricerchiamo e scegliamo con gran cura. A questo affianchiamo anche la tradizione, come riscoperta dei sapori, e la passione, come valore insostituibile”.

In questi mesi di pandemia, infine, Francesco e lo staff hanno consegnato a domicilio il loro gelato ad oltre cinquecento famiglie. Un prodotto artigianale molto apprezzato da tutti. “Continueremo a portare nelle case il nostro gelato – conclude Francesco -, garantendo il servizio ai cittadini tutti i giorni e in tutti gli orari di apertura. Abbiamo deciso, anche rendendoci conto del periodo di difficoltà che stiamo vivendo, di mantenere i costi invariati rispetto allo scorso anno. Vi aspettiamo a partire da sabato, in attesa della primavera e del bel caldo estivo”.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook “Gelatiamo” o contattare il numero di telefono 348 818 3571.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127