Luino | 27 Gennaio 2021

Luino celebra la Giornata della Memoria: “Impegno verso le nuove generazioni”

L’amministrazione, non potendo realizzare iniziative in presenza, propone alcuni contenuti tramite Facebook: “Ricordare errori del passato per evitare che si ripetano”

La Giornata della Memoria, ecco le iniziative organizzate dall'Ampi di Luino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Celebrare la Giornata della memoria non è solo un atto dovuto a tutte le vittime dell’Olocausto, ma anche un impegno che ci prendiamo nei confronti delle nuove generazioni” è ciò che l’amministrazione comunale di Luino ribadisce nel giorno in cui si commemorano gli orrori della Shoah.

Riconoscere e ricordare gli errori del passato, raccontarli ai giovani, è lo strumento migliore per evitare che certi errori si ripetano – prosegue la giunta guidata dal sindaco Enrico Bianchi – Educare al rispetto e all’uguaglianza permetterà di coltivare nelle menti dei giovani quella sensibilità utile ad individuare e bloccare sul nascere eventuali nuove forme di antisemitismo”.

Per queste ragioni, con il rammarico di non poter promuovere iniziative in presenza a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’amministrazione luinese ha deciso di mettere a disposizione sulla pagina Facebook “Ufficio Cultura Luino” una serie di contributi dedicati alla giornata.

Alcuni sono stati offerti dall’ANPI di Luino e di Varese, mentre uno è un video di letture realizzato dal gruppo di lettura scenica “Noi dell’Agenzia di viaggi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127