Canton Ticino | 26 Gennaio 2021

Ticino, tampona un camion sulla A2: 58enne in pericolo di vita

L’uomo, un cittadino svizzero, ha impattato contro un mezzo pesante fermo sulla carreggiata, guidato da un 36enne italiano. Trasportato in ospedale con gravi ferite

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 8 di oggi, martedì 26 gennaio, si è verificato un incidente stradale sulla A2 nel territorio di Airolo, in Canton Ticino.

Stando a una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia cantonale, un 58enne svizzero del Luganese stava circolando sull’arteria autostradale in direzione nord quando, per cause ancora da stabilire, poco prima dell’area di servizio di Stalvedro è andato a impattare contro un mezzo pesante, fermo in quel momento sulla carreggiata per il dosaggio del traffico e alla cui guida si trovava un 36enne italiano.

Oltre agli agenti della cantonale sono immediatamente intervenuti sul posto i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo che hanno estratto dalle lamiere il 58enne con l’ausilio di una pinza idraulica. I soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA, dopo aver prestato le prime cure all’uomo, hanno provveduto a trasportarlo con l’elicottero in ospedale. Secondo una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato ferite gravi, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l’A2 in direzione nord è stata temporaneamente chiusa ed è stata riaperta dopo le 11. (Immagine di copertina © FVR – M. Franjo – Ticinonline)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127