Luino | 25 Gennaio 2021

Luino, anche i Servizi Sociali attivano uno sportello virtuale

È ora possibile per i cittadini interagire con un operatore tramite pc o smartphone. Ecco gli argomenti trattati e gli orari in cui è possibile richiedere un consulto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’attivazione, lo scorso venerdì 22 gennaio, di uno sportello virtuale dedicato al Settore Territorio del Comune di Luino, Palazzo Serbelloni ne ha reso disponibile anche uno legato ai Servizi Sociali.

Attraverso questa nuova modalità, i cittadini potranno interagire direttamente da casa, in tempo reale, con un operatore. Per accedere, in questo caso, non è necessario lo SPID ma è sufficiente – tramite PC o smartphone dotato di connessione internet – entrare  sul portale dei servizi online del Comune, cliccare su “Agenda Servizi Sociali”, quindi su “Supporto pratiche/Informazioni Servizi Sociali” e selezionare lo sportello desiderato. Cliccare qui per visualizzare una guida rapida per l’accesso al servizio.

Durante il consulto tramite questo sportello virtuale è anche possibile inviare documenti (sotto forma di file) grazie all’interfaccia stessa dello sportello, senza bisogno di effettuare un log-in.

Lo sportello attivo, inizialmente, è il numero 1, nei seguenti orari: lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30; giovedì, dalle 14 alle 16; venerdì, dalle 10 alle 12.

Gli argomenti trattati sono i seguenti:

– Richieste generiche di consulto (da sottoporre all’attenzione delle Assistenti Sociali);
– Informazioni per erogazione buoni spesa;
– Informazioni volontariato civico;
– Informazioni bonus utenze;
– Informazioni (cambio) alloggi popolari;
– Informazioni per bando affitto distrettuale (in arrivo prossimamente).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127