EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Gennaio 2021

Croce Rossa di Luino e Valli, oltre 130 volontari già vaccinati contro il Covid in 15 giorni

Il presidente Pierfrancesco Buchi: "Vaccinarsi è fondamentale non solo per se stessi, ma anche per la propria famiglia e per coloro che condividono la quotidianità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Croce Rossa di Luino e Valli ha pubblicato sui social network un video di sensibilizzazione sulle vaccinazioni effettuate ai propri volontari durante le campagne promosse da Croce Rossa, in collaborazione con l’ASST dei Sette Laghi all’ospedale di Luino, in quello di Varese e a MilanoFiera. Insieme a loro si stanno vaccinando centinaia e centinaia di operatori sanitari di tutta la provincia di Varese.

Su 250 volontari, di cui 200 maggiorenni, più della metà è stata vaccinata nei primi quindici giorni dell’anno. Le attività svolte dai volontari vaccinati sono quelle legate ai servizi sulle ambulanze, nella consegna dei pacchi alimentari, nelle attività di prevenzione e protezione civile, nei presidii tamponi e in quelle sociali che stanno coinvolgendo molto più del solito il nostro personale.

“Durante questa pandemia abbiamo conosciuto ancora di più la sofferenza fisica, psicologica e sociale – commenta il presidente Pierfrancesco Buchi -. Vaccinarsi è fondamentale non solo per se stessi, ma anche per la propria famiglia e per coloro che condividono la propria quotidianità. La partecipazione non solo al vaccino, ma anche a questa iniziativa social di sensibilizzazione sull’importanza di proteggersi e proteggere la Comunità da parte di alcuni dei nostri volontari, indossando la polo CRI, è molto importante ed ha un valore simbolico straordinario”.

Siamo onorati di aver potuto ricevere il vaccino dopo solo 10 giorni che era disponibile in Italia. Sentiamo quindi ancora più forti i doveri e le responsabilità davanti ai cittadini del territorio in cui prestiamo il nostro impegno. Siamo orgogliosi di contribuire a renderci tutti più protetti con questa scelta: insieme e vaccinati”, conclude il presidente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127