EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Gallarate | 18 Gennaio 2021

Alfa srl, due opzioni per la nuova sede dell’alto Varesotto

Le proposte sono al vaglio dei tecnici del gestore del servizio idrico integrato. In settimana gli ultimi sopralluoghi, poi il cda deciderà quale immobile acquistare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Procede la trafila burocratica finalizzata all’apertura di una sede sul territorio dell’alto Varesotto di Alfa srl, gestore unico del servizio idrico integrato.

L’ente che ha da poco preso in carico la gestione di acquedotti, depuratori e reti fognarie di oltre centotrenta Comuni in provincia è ormai ad un passo dalla conclusione della pratica annunciata lo scorso mese di ottobre dal presidente Paolo Mazzucchelli, nell’ambito delle numerose iniziative incentrate sul potenziamento e ammodernamento dei servizi di competenza di Alfa nel nord Verbano.

Un progetto importante, del valore di diversi milioni di euro, che lo stesso Mazzucchelli ha riassunto anche in un recente incontro via streaming con la comunità di Cugliate Fabiasco, partendo dai concetti cardine della nuova missione del gruppo: progresso, investimenti e trasparenza.

Nei mesi conclusivi del 2020 si è svolto il confronto tra la società, i Comuni locali e le due Comunità montane per la selezione di immobili verso cui orientare la scelta della sede territoriale che, insieme ad un rinnovato portale web ancora in fase di sviluppo, diventerà il punto di riferimento per gli utenti della fascia di confine.

Tutti i parametri tecnici dell’immobile “tipo” sono stati definiti attraverso una manifestazione d’interesse, necessaria a focalizzare informazioni come la superficie che ospiterà gli uffici, le dimensioni del piazzale esterno e degli altri spazi riguardanti la sede. “I tecnici di Alfa hanno selezionato due proposte – spiega il presidente Mazzucchelli – su cui in settimana si concentreranno gli ultimi sopralluoghi“. Entro la fine del mese il fascicolo giungerà quindi in consiglio di amministrazione, dove verrà individuato l’immobile da acquistare.

(Nella foto di copertina la sede di Alfa srl in via Bottini a Gallarate)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127