EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cremenaga | 11 Gennaio 2021

Cremenaga, screening Covid per la popolazione: “Grazie ai cittadini che hanno aderito con responsabilità”

Il presidente della CRI di Luino e Valli Buchi: “I comuni di frontiera ci insegnano che si deve lavorare pancia a terra e uniti per debellare questo maledetto virus”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due giorni di screening e di tamponi rapidi per la popolazione di Cremenaga: sono stati ben 170 i cittadini che tra sabato 9 e domenica 10 gennaio hanno voluto partecipare all’iniziativa su base volontaria, volta a effettuare la ricerca attiva del Covid-19 e all’individuazione di potenziali soggetti positivi asintomatici, organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con ATS Insubria.

“Ringraziamo i cittadini che hanno aderito a questa iniziativa con senso di responsabilità – afferma il sindaco Domenico Rigazzi – Sono stati due giorni importanti per il nostro comune con il supporto della Croce Rossa, della Protezione Civile e della Comunità Montana del Piambello. Fondamentale è stata la collaborazione con ATS”.

“È stata un’esperienza molto importante non solo per i nostri volontari che ringrazio per la competenza e la disponibilità che danno a queste iniziative, ma anche per il significato simbolico che questo servizio, il primo nel 2021, ha per la nostra Associazione” aggiunge il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi.

“I piccoli comuni di frontiera come Cremenaga ci insegnano tutti i giorni che sui temi della prevenzione e del controllo sulla diffusione del Covid-19 si deve lavorare pancia a terra e uniti per perseguire un obiettivo: debellare questo maledetto virus”, conclude Buchi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127