EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Mondo | 11 Gennaio 2021

Covid-19, oltre 90 milioni di persone contagiate nel mondo

L'Europa è continente più colpito, mentre gli Stati Uniti sono il paese con più casi e morti. In tutto il pianeta si sta cercando in ogni modo di rallentare i contagi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(askanews) I casi di coronavirus nel mondo hanno superato oggi la soglia di 90 milioni, secondo un conteggio dell’agenzia Reuters, mentre le nazioni di tutto il pianeta stanno cercando in ogni modo di rallentare i contagi e contrastare le nuove varianti del Covid-19 con misure restrittive, lockdown paziali o totali, e una campagna di vaccinazione ancora all’inizio.

Il coronavirus ha aumentato il ritmo della sua diffusione negli ultimi mesi, con circa un terzo dei casi totali registrati negli ultimi 48 giorni, secondo l’agenziia. L’Europa, che è diventato il primo continente a segnalare 25 milioni di casi la scorsa settimana, rimane l’area più colpita al mondo, seguita dal Nord America e dall’America Latina, rispettivamente con 22,4 milioni e 16,3 milioni di casi. La stessa Europa, inoltre, ha confermato circa il 31% dell’1,93 milioni di decessi correlati al coronavirus a livello globale. Nel continente europeo, il Regno Unito è il paese europeo più colpito: venerdì scorso ha superato i 3 milioni di casi.

Gli Stati Uniti restano invece il paese più colpito al mondo. La nazione ha registrato più di 22,4 milioni di casi dall’inizio della pandemia, segnalando in media 245.000 nuove infezioni al giorno negli ultimi sette giorni, secondo un’analisi Reuters. E’ record anche il numero di vittime, con olrtre 374.000 decessi correlati al Covid.

In Asia, l’India ha superato i 150.000 morti martedì scorso, diventando la terza nazione a raggiungere questo tragico traguardo. I contagi nel Paese dall’inizio della pandemia sono invece oltre 10,4 milioni, un bilancio secondo solo a quello degli Stati Uniti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127