EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 2 Gennaio 2021

Hockey, i Mastini Varese all’esame Merano

In palio punti importanti, ma non solo. La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla Pagina della società varesina. Il via domani alle 18.45

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quando il calendario propone Varese-Merano allora significa che davvero si fa sul serio. La partita rilascia sempre un grande interesse, curiosità, attesa e sogni. Non solo per la rivalità accesa che vige tra le due squadre, ma anche per quello che il recente passato ha insegnato.

Rispetto a qualche mese fa sono cambiate moltissime cose, anzi, probabilmente è cambiato tutto: due nuovi coach, nuovi giocatori, budget ridimensionati, assenza di pubblico, ma sempre la stessa voglia di dimostrare qualcosa agli avversari.

Il pronostico è a favore delle Aquile che rimane, a detta di moltissimi addetti ai lavori, ancora una volta la squadra da battere per la conquista del titolo finale, mentre i Mastini sono alla ricerca di un certo equilibrio per favorire i nuovi inserimenti che comunque hanno fatto molto bene. Proprio da questa partita potranno uscire delle certezze per la formazione giallonera.

Sicuramente Varese-Merano rappresenta per Varese un punto di svolta chiave per l’intera stagione e per la Coppa Italia: una prestazione convincente e un risultato positivo potranno essere un trampolino di lancio importante, specialmente dal punto di vista del morale, in vista di tre trasferte consecutive a cui i ragazzi saranno chiamati nelle prossime due settimane.

Con la stagione accorciata a causa delle note vicende, i margini di errore sono sempre più sottili e uno sbaglio, una sconfitta, una disattenzione possono influenzare moltissimo classifica e prosieguo. Se ila leadership di campionato è però ancora lontana, la Final Four di Coppa Italia risulta essere l’obiettivo più vicino in ordine cronologico e conquistare altri punti in tale ottica sarebbe fondamentale.

I Mastini dovranno quindi presentarsi concentrati, determinati e grintosi al punto giusto, senza concedere situazioni di superiorità agli avversari e senza concedersi amnesie, soprattutto nella fase difensiva. In questo genere di sfide, belle sicuramente da giocare e da vivere, contano ancor di più i particolari, i dettagli. Di fronte ci sarà una formazione che giocherà a viso aperto con tutte le sue linee a disposizione, con elementi in grado di cambiare da un momento all’altro l’esito della sfida e con un powerplay sicuramente molto temibile, giocato quasi a memoria.

La partita verrà trasmessa in diretta Facebook dei Mastini Varese Hockey (a pagamento tranne per i possessori della Mastini Exclusive Card Gold Fun) dalle ore 18.45 di domenica 3 gennaio. Andrà anche in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127