Luino | 31 Dicembre 2020

Luino, nuovi giochi per i parchi pubblici del lungolago

Nell’area del lungolago “Carlo Zona” verrà installata una nuova torretta con scivolo mentre al Parco a Lago è prevista la manutenzione straordinaria del gioco con torri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La pandemia e le conseguenti restrizioni, così come il freddo della stagione invernale, hanno fatto sì che i giochi dedicati ai più piccoli, nei parchi pubblici di Luino fossero meno utilizzati rispetto a quanto avviene solitamente. Ciò ha consentito ai tecnici del Comune di effettuare alcuni sopralluoghi, in particolare nell’area giochi del lungolago Carlo Zona e in quella del Parco a Lago.

Nel primo caso, è stata ravvisata la necessità di rimuovere un gioco non ritenuto più in grado di essere utilizzato con sicurezza a causa della conservazione delle parti lignee. Palazzo Serbelloni ha dunque deciso di procedere, di conseguenza, all’acquisto e alla posa di un nuovo gioco in alluminio, una torretta con scivolo, e di far realizzare anche il relativo tappeto anti-trauma previsto dalle normative.

Al Parco a Lago di viale Dante, invece, si sono resi necessari alcuni interventi di manutenzione straordinaria del “gioco con torri”, per consentire anche in questo caso agli utenti di poter utilizzare la struttura in piena sicurezza.

Tali operazioni sono state già affidate a una ditta del territorio, per un importo complessivo di circa 11mila euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127