Rispetto alla nevicata di inizio dicembre, quella di oggi – lunedì 28 – è stata meno consistente, in particolare nella fascia lacustre sul Verbano dove i centimetri caduti sono stati decisamente meno della ventina che la scorsa volta ha ricoperto anche il centro di Luino.
Ciononostante, qualche conseguenza è stata registrata anche nella cittadina lacustre, dove i volontari della squadra antincendio e Protezione civile locale sono dovuti intervenire per rimuovere alcuni alberi caduti sulle strade del territorio comunale.
Anche nelle altre località dell’alto Varesotto i disagi sono stati più contenuti rispetto all’ultima volta, soprattutto dal punto di vista della viabilità stradale. Le segnalazioni apparse sui social network nel corso della giornata rivelano criticità specialmente nelle frazioni o nelle zone “alte” di alcuni paesi, dove gli spazzaneve non sono passati o il loro intervento si è rivelato insufficiente.
La difficoltà maggiore, come segnalato da molti Comuni a mezzo social, è stata riscontrata dagli operatori di Econord o delle altre società addette alla raccolta rifiuti che non hanno potuto completare o eseguire quella in programma per oggi, rimandandola così ai primi giorni del 2021. Per sicurezza e maggiori informazioni in merito, i cittadini possono consultare le pagine ufficiali delle amministrazioni locali.
Vuoi lasciare un commento? | 0