Luino | 22 Dicembre 2020

Luino: un video di auguri che racchiude il cuore della città

La Comunità Pastorale, il sindaco Bianchi e l’amministrazione, membri di associazioni e realtà locali rivolgono il loro augurio di Natale a tutti i luinesi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fra le tante iniziative che la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino ha messo in campo per vivere l’Avvento e avvicinarsi al Natale cercando di superare le distanze imposte dall’emergenza sanitaria grazie al web, non poteva mancare anche un video di auguri rivolto a tutti i cittadini.

Ma non sono stati soltanto i sacerdoti o le associazioni di stampo cattolico a rivolgere il loro augurio ai luinesi: il desiderio, infatti, è stato fin da subito quello di coinvolgere il più possibile – come già fatto durante la Novena che sta per concludersi – la città stessa e le sue molte realtà che ne costituiscono il cuore.

E allora ecco che, oltre ai giovani dell’Azione Cattolica o ai rappresentanti del movimento dei Focolari, vi compaiono anche il sindaco Enrico Bianchi, il dottor Franco Compagnoni, il vicepresidente della Fondazione Monsignor Comi Alberto Frigerio, alcuni membri dell’associazione AISU-Insieme verso Itaca, della Protezione civile locale, della Croce Rossa Luino e Valli, della Comunità Operosa Alto Verbano e molti altri.

È il prevosto don Sergio Zambenetti a concludere il video rivolgendo un augurio di pace e una benedizione speciale a tutta la “comunità umana e sociale” e a tutte le famiglie di Luino. Ecco di seguito il video integrale (disponibile anche cliccando qui).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127