EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Dicembre 2020

Luino, un baule di libri da “Cerutti&Pozzi” per il Natale dei bambini meno fortunati

Feste all'insegna della generosità presso il rivenditore di via XV Agosto, grazie all'iniziativa promossa insieme a Caritas, CRI e Comune. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cultura, generosità e quella forza derivante dall’immaginazione che aiuta a crescere, ma che può anche rivelarsi preziosa per affrontare gli ostacoli della vita, sono le colonne portanti dell’iniziativa di carattere sociale promossa per le festività natalizie dalla libreria Mondadori Bookstore di Luino in collaborazione con il Comune, la CRI e la Caritas.

L’obiettivo è quello di portare sotto gli alberi dei bambini meno fortunati una storia da leggere, un’avventura da seguire pagina dopo pagina, lasciandosi trasportare da quella magia che solo i libri sanno trasmettere.

Per dare il proprio contributo tramite l’acquisto di un libro, per bambini fino ai dodici anni, i cittadini potranno recarsi pressi il rivenditore di via XV Agosto. Accanto agli scaffali troveranno il “baule dei libri in sospeso” che attende solo di essere riempito con tanti volumi e dediche personali in vista delle feste, simboli scelti per riservare un significativo pensiero a chi vive una situazione di difficoltà, che spesso purtroppo va oltre le restrizioni e i disagi causati dalla pandemia in corso.

Per ogni libro donato, il Comune e la libreria stessa ne aggiungeranno un altro, andando così a triplicare l’offerta, al fine di raggiungere il maggior numero possibile di bambini. Tutti i libri verranno poi consegnati dai volontari delle associazioni coinvolte durante il periodo delle festività.

Il Mondadori Bookstore si trova a Luino in via XV Agosto, 13. Per restare aggiornati su tutte le novità librarie del momento, e per qualsiasi altra informazione, sono disponibili i seguenti contatti: pagina Facebook0332 530317libreria@ceruttiepozzi.itcartoleria@ceruttiepozzi.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127