Cultura, generosità e quella forza derivante dall’immaginazione che aiuta a crescere, ma che può anche rivelarsi preziosa per affrontare gli ostacoli della vita, sono le colonne portanti dell’iniziativa di carattere sociale promossa per le festività natalizie dalla libreria Mondadori Bookstore di Luino in collaborazione con il Comune, la CRI e la Caritas.
L’obiettivo è quello di portare sotto gli alberi dei bambini meno fortunati una storia da leggere, un’avventura da seguire pagina dopo pagina, lasciandosi trasportare da quella magia che solo i libri sanno trasmettere.
Per dare il proprio contributo tramite l’acquisto di un libro, per bambini fino ai dodici anni, i cittadini potranno recarsi pressi il rivenditore di via XV Agosto. Accanto agli scaffali troveranno il “baule dei libri in sospeso” che attende solo di essere riempito con tanti volumi e dediche personali in vista delle feste, simboli scelti per riservare un significativo pensiero a chi vive una situazione di difficoltà, che spesso purtroppo va oltre le restrizioni e i disagi causati dalla pandemia in corso.
Per ogni libro donato, il Comune e la libreria stessa ne aggiungeranno un altro, andando così a triplicare l’offerta, al fine di raggiungere il maggior numero possibile di bambini. Tutti i libri verranno poi consegnati dai volontari delle associazioni coinvolte durante il periodo delle festività.
Il Mondadori Bookstore si trova a Luino in via XV Agosto, 13. Per restare aggiornati su tutte le novità librarie del momento, e per qualsiasi altra informazione, sono disponibili i seguenti contatti: pagina Facebook – 0332 530317 – libreria@ceruttiepozzi.it – cartoleria@ceruttiepozzi.it.
Vuoi lasciare un commento? | 0