EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 15 Dicembre 2020

Bilancio regionale, 100mila euro alla Protezione Civile della Provincia di Varese

I consiglieri regionali Monti, Brianza e Colombo (Lega): “Un riconoscimento concreto per quanto fatto durante l’emergenza”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Abbiamo depositato al bilancio di previsione di Regione Lombardia un ordine del giorno che impegna la Giunta a stanziare 100.000 euro a favore della Protezione Civile della Provincia di Varese per l’acquisto di mezzi e attrezzature da impiegare nelle proprie attività operative”.

Così i consiglieri regionali leghisti, Emanuele Monti, Francesca Brianza e Marco Colombo, in merito all’ordine del giorno, di cui Monti è primo firmatario, al Bilancio di Previsione 2021-2023 di Regione Lombardia che verrà discusso nei prossimi giorni dal Consiglio regionale.

“In questo modo – continuano -, Regione Lombardia dimostra con i fatti il proprio riconoscimento per quanto fatto dall’organizzazione di volontariato in concomitanza dell’emergenza sanitaria. Non solo la preziosissima collaborazione presso il punto tamponi di Fontanelle ma anche tantissime altre iniziative hanno fatto dei nostri volontari un valore aggiunto nel sostegno alla cittadinanza. Questo stanziamento, pertanto, vuole essere un modo per dire grazie alle decine di volontari che si sono messi a disposizione e uno stimolo ad operare in maniera efficiente e sicura”.

“Ringrazio i consiglieri Monti, Brianza e Colombo per aver dimostrato la propria attenzione alla nostra organizzazione – aggiunge Alberto Barcaro, consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile -. Nelle recenti operazioni che siamo stati chiamati a svolgere abbiamo dovuto fare i conti con una carenza di dotazione della nostra Colonna Mobile Provinciale e che ci ha costretti a dover ricorrere al noleggio di alcuni mezzi o a doverci appoggiare alla Colonna Mobile Regionale. Con queste risorse potremo finalmente finanziare l’acquisto di un miniescavatore e di un muletto oltre ad altre attrezzature fondamentali per le nostre mansioni operative”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127