EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Curiglia con Monteviasco | 14 Dicembre 2020

Malore a Monteviasco, intervento dell’elisoccorso

Si tratta di un operatore televisivo che si è sentito male nei pressi del Santuario della Serta dopo essere salito da Piero. Ecco le immagini dell’intervento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, domenica 13 dicembre, al termine dell’ascesa a piedi verso Monteviasco, un uomo di 37 anni ha accusato un malore.

Dopo essere giunto nei pressi del Santuario della Madonna della Serta, all’imbocco del borgo, uno degli operatori televisivi che accompagnava il gruppo dei carabinieri di Luino si è infatti sentito male.

Per poterlo soccorrere, dal momento che – com’è noto – la funivia è fuori servizio, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso, giunto in volo da Como, insieme agli uomini del Soccorso Alpino della stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana.

L’uomo ha ricevuto una prima valutazione medica in seguito alla quale è stato disposto il trasferimento in ospedale. È stato quindi dapprima messo in sicurezza e, successivamente, trasportato con l’elicottero al pronto soccorso di Legnano, dove è giunto in codice giallo.

Ecco le immagini dell’intervento dei soccorritori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127