Con la nuova classificazione della Lombardia nella zona di rischio giallo per l’emergenza coronavirus, possono dunque – da oggi, domenica 13 dicembre – riaprire molte delle attività commerciali finora caratterizzate da alcune limitazioni.
Bar e ristoranti possono tornare a ospitare i propri clienti fino alle ore 18, per poi continuare con l’asporto o la consegna a domicilio, mentre i negozi possono prolungare la loro apertura sino alle ore 21.
Per questo motivo, a Lavena Ponte Tresa, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mastromarino ha deciso di emanare un’ordinanza per consentire l’apertura (facoltativa) ai parrucchieri e ai centri estetici anche nelle giornate domenicali e fino alle 21, anche nei giorni infrasettimanali, come avviene già per le altre attività. Il provvedimento sarà in vigore fino al prossimo 20 dicembre.
“Se possiamo, favoriamo le attività del nostro Comune”, è l’appello del primo cittadino che intende stimolare i tresiani a “comprare sottocasa” per sostenere concretamente i commercianti locali.
Vuoi lasciare un commento? | 0