EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Dicembre 2020

Luino, Comune e Pro loco si incontrano per progettare futuro e collaborazione

Due gli incontri, a margine della situazione dell'associazione, tra il presidente Cerruto, il sindaco Bianchi, il vicesindaco Sonnessa e l'assessore Botta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ad oltre un anno dall’inizio della crisi della Pro loco di Luino, che durante il mandato dell’ex sindaco Andrea Pellicini non era riuscita a trovare un accordo per condividere e programmare un progetto per il rilancio dell’associazione, negli scorsi giorni, in due incontri con la nuova amministrazione comunale guidata da Enrico Bianchi, qualcosa pare essersi sbloccato.

In queste riunioni, alle quali hanno partecipato il sindaco, la vicesindaca Antonella Sonnessa, l’assessore Serena Botta e il consigliere comunale Paolo Portentoso, il presidente Giuseppe Cerruto, accompagnato da due consigliere, Maria Grazia Noris ed Elisa Parrino, ha presentato le istanze dell’associazione per capire le intenzioni di Palazzo Serbelloni e per provare a gettare le basi per una futura collaborazione, Covid permettendo.

Abbiamo presentato all’amministrazione i nostri punti programmatici con alcune richieste ben delineate per avviare una seria collaborazione“, commenta l’attuale presidente Cerruto, che nell’ottobre 2019 aveva sospeso l’iter per lo scioglimento dell’associazione, rimandandola al post elezioni con la convocazione di un’assemblea.

“Insieme alle richieste – continua Cerruto -, abbiamo elaborato una lettera di intenti per siglare un partenariato che sarà sottoscritto dai nostri componenti e dall’amministrazione comunale, in attesa di aprire il nuovo tesseramento a partire dal nuovo anno. Insieme a questo abbiamo chiesto di istituzionalizzare la sede della Pro loco e poter essere protagonisti degli eventi del territorio. Nell’organizzazione interna dell’associazione, invece, faremo una riunione per annullare il deposito degli atti per lo scioglimento della Pro Loco. In questo momento riteniamo ci siano significativi passi in avanti con il Comune, per una collaborazione proficua”.

Soddisfatti anche il sindaco Bianchi e gli altri componenti della maggioranza presenti alle riunioni, che auspicano una proficua collaborazione con la Pro Loco nell’interesse della collettività.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127