EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 7 Dicembre 2020

Covid: situazione stabile nell’alto Varesotto

Nella maggior parte dei casi continua a scendere la cifra degli attualmente positivi, ma si contano ancora nuovi casi e decessi. Ecco i dati di alcuni Comuni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In questi primi giorni di dicembre si mantiene stabile l’andamento dell’epidemia di coronavirus nell’alto Varesotto.

Le cifre dei casi attivi continuano – nella maggior parte dei casi – a diminuire, anche se si continuano a registrare nuovi positivi e anche qualche decesso.

Nelle ultime giornate – complice anche il maltempo che ha portato a una diminuzione di tamponi effettuati e a una concentrazione maggiore sull’emergenza causata dalle forti nevicate – sono leggermente diminuiti i Comuni che hanno pubblicato nuovi dati legati al Covid-19.

Fascia del Lago Maggiore. Scendono a 33 gli attuali positivi a Porto Valtravaglia, con il numero dei guariti che sale invece a 68. A Laveno Mombello i casi attivi sono 114 (di cui ancora uno nella Fondazione Menotti-Bassani), mentre a Maccagno con Pino e Veddasca, negli ultimi due giorni, si sono contati un solo nuovo positivo e 5 guarigioni: in tutto, dunque, sono 21 le persone al momento affette dal virus.

Val Veddasca – Val Dumentina. 8 nuovi casi a Dumenza, che risale così a 23 attuali positivi.

Valtravaglia. Anche Montegrino Valtravaglia conta un nuovo positivo in paese.

Valganna. Situazione senza mutamenti nel numero dei casi attivi a Cunardo, dove se ne contano ancora 52: nel corso dell’ultima settimana, infatti, sono state registrati 19 guarigioni e 19 contagi.

Val Marchirolo. Ieri, domenica 6 dicembre, primo giorno senza nuovi contagi a Cugliate Fabiasco. In paese i positivi attuali sono 40 e uno risulta ricoverato in ospedale. Lavena Ponte Tresa continua la sua discesa: con 3 casi in più e 8 cittadini negativizzati, sono 65 le persone ancora alle prese con il coronavirus. La situazione migliora anche a Marzio, dove i casi attivi sono 5 e le guarigioni 9.

Valceresio. Continuano a scendere i casi ad Arcisate e a Induno Olona, i centri più colpiti della zona, rispettivamente con 115 e 102 attuali positivi. Gli arcisatesi ricoverati nelle strutture ospedaliere sono sempre 11, di cui 2 in terapia intensiva. A Cuasso al Monte si contano invece 41 casi attivi.

Valcuvia. Cassano Valcuvia, con soli 4 attuali positivi, si avvicina alla zona “covid free”, mentre Castello Cabiaglio ne conta 8 e piange anche il decesso di un cittadino per le conseguenze del virus. Risale leggermente Cittiglio, dove si registrano 61 casi attivi.

Medio Verbano. Anche il paese di Sangiano piange la perdita di una persona affetta da Covid-19, mentre gli attuali positivi sono 24. Leggiuno ne conta 47, Gemonio 21 e Caravate 18. Besozzo, negli ultimi tre giorni, ha visto 23 nuovi contagi e 32 guarigioni che portan0 il totale a 140.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127